Associazione Ricostruendo

Associazione Ricostruendo

Rievocazione Storica A.D. 1615 Palma alle Armi

Da venerdì l’Associazione sarà accampata a Palmanova dove parteciperà alla rievocazione A.D. 1615 Palma alle Armi. Vi aspettiamo!

 Battaglie in campo aperto e duelli nel Borghi

RIEVOCAZIONE STORICA DI #PALMANOVA
A.D. Palma alle Armi – 31 agosto, 1 e 2 settembre 2018

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO >>> http://bit.ly/2AWc69k

Partecipa alle #battaglie in campo aperto e ai duelli nei Borghi
Visita la #Fortezza, l’accampamento delle milizie e le gallerie
Rivivi la vita del ‘600 con il #mercato storico tra danze e giochi antici
Assapora antiche ricette nell’#Hostaria di Piazza Grande e nei Borghi
Vivi scene di vita secentesche e le #animazioni in abito storico.

Rievocazione Storica di Palmanova – AD 1615 Palma alle Armi è la rievocazione storica italiana con il più alto numero di partecipanti in abito storico. Oltre 1000 rievocatori da tutta Europa. Appassionati, rievocatori ma anche gente comune potrà conoscere e rivivere la Città Fortezza di 400 anni fa. In scena la storia della città stellata tra picchieri, moschettieri, soldati e popolo nei giorni febbrili delle Guerra Gradiscane.

La vita del ‘600 tornerà ad animare le vie di Palmanova, tra manovre militari e sfide, battaglie in campo aperto, scaramucce sulle porte della città, tornei e giochi rinascimentali. Con preciso rigore filologico sarà allestito il più grande accampamento delle milizie nella storia delle Rievocazioni Rinascimentali in Italia. L’area del bastione Garzoni e la cortina nei pressi di Porta Cividale ospiteranno più di 600 rievocatori, 300 tende e i prodotti di armaioli, sarti, calzolari e artigiani di ogni sorta, rispettando i costumi, le usanze e i modi di vivere del periodo.

Leggi Tutto