Fata Morgana

Fata Morgana

Seminario di danza storica

Workshop teorico-pratico di danza storica condotto dalla M° Enrica Sabatini prevede 2 argomenti: ipotesi ricostruttive coreografiche della danza medievale e danze di Corte del Quattrocento Italiano.
Breve curriculum dell’insegnante:
Enrica Sabatini è danzatrice e musicista diplomata in Viola da Gamba presso il Conservatorio Statale di Musica “A.Boito” di Parma. Come performer (danza e teatro) e musicista si esibisce in spettacoli e concerti all’interno di rassegne e festival in Italia e all’estero insieme a formazioni vocali, strumentali e teatrali. Svolge attività di insegnamento e di ricerca nel campo della danza storica tenendo laboratori per scuole statali di ogni ordine e grado e corsi annuali per adulti e bambini in collaborazione con comuni, enti, associazioni e scuole di danza. Ha fondato le seguenti formazioni: Ensemble Rosantico e Gruppo di Danza Storica “Guglielmo Ebreo da Pesaro” che ha diretto in numerosi spettacoli tra i quali “Maniera, Mesura e Virtute: Guglielmo Ebreo e l’Arte del danzare nelle corti del Quattrocento” per il Convegno di Studi su Guglielmo Ebreo e la Danza nel Quattrocento (Pesaro, 2012). Per la Dolmetsch Historical Dance Society, nell’ambito dello Study Forum “Reconstructing technique- creating performance” (2013), ha tenuto a Londra presso il Goldsmith’s College il workshop: “In search of an identity: the Brussels Manuscript Brussels Bibliothèque Royale, MS 9085”.
Workshop a cura di “Venus” danza antica si svolgerà presso il Centro studi Danza “Koreos” in via Pesaro, 42 a Pescara il Sabato 2 Novembre dalle 14.30 alle 18.00 . Per info e prenotazioni
(obbligatori entro il 31 Ottobre) al 3475947608

Vi Aspettiamo!!!